sabato 21 dicembre 2019

Animazione natalizia

Ho realizzato una GIF animata per augurare a tutti Buon Natale.

Lo scopo di questo lavoro è capire come realizzare una gif utilizzando Photoshop.
Le immagini animate che vediamo su Internet sono sequenze di fotogrammi di tipo GIF. La loro ampia diffusione ha fatto sì che la semplice sigla, diventasse una vera e propria parola di senso compiuto. Le GIF animate funzionano ormai quasi dappertutto, da Facebook a Twitter, fino alle app per la messaggistica.
gif natalizia

Per la realizzazione di questa GIF ho creato uno sfondo sfumato di colore rosso, ho scelto una delle immagini degli alberi di natale del professore e dopo averla scaricata, l'ho inserita nel programma. L'ho scontornata con la bacchetta magica, ho duplicato la selezione e l'ho incollata sullo sfondo. Subito dopo ho creato la scritta utilizzando un font natalizio installato dal sito internet "dafont" mentre per la realizzazione dei fiocchi di neve ho usato il pennello. Successivamente con il pannello Timeline ho creato i fotogrammi delle animazioni. Come ultimo passaggio ho salvato il lavoro con estensione .GIF.
Grazie a questo lavoro, ora posso realizzare delle gif per qualsiasi occasione.

Nessun commento:

Posta un commento

BeAware of social media: un lavoro interdisciplinare sui rischi dell'utilizzo inappropriato dei social media.

Introduzione "Beaware of Social Media" è una campagna Sociale, per conto della Commissione Europea. Questa campagna si concentra s...