sabato 29 febbraio 2020

Work with Photoshop/6 - Doppia esposizione

con questo lavoro si usano le regole compositive in maniera un po’ particolare, ovvero la figura e lo sfondo vengono fusi l’una nell’altra mostrando lo sfondo e mantenendo sempre però ben evidenti alcune aree importanti della figura (in questo caso una persona o un animale).

Per questo lavoro ho cercato due immagini ad alta definizione, la prima del cantante Eminem e dato che si parla di cantanti ho pensato che quello che loro vedono più spesso sono le enormi quantità di persone, quindi ho scaricato un'immagine di una massa di persona.Ho aperto le immagini su photoshop e per creare questa "fusione" ho creato un livello a tinta unita bianco (come sfondo), con lo strumento "lazzo magnetico" ho ritagliato il mezzo busto del cantante, l'ho copiato e incollato sullo sfondo bianco e ho inserito l'immagine delle persone sopra il cantante, con il metodo di fusione "luce soffusa" si è creato l'effetto desiderato. ho salvato tutto in PSD per poterlo modificarlo successivamente e in JPG per inserirlo nel blog.
Questo lavoro mi e piaciuto, principalmente perché con pochi e semplici passaggi è risultato secondo me un buon lavoro, è stato complessivamente semplice da realizzare e a differenza del precedente, il risultato finale è stato leggermente meno d'effetto. Mi piacerebbe che ci fossero sempre dei lavori così veloci da imparare e senza troppe complicazioni da realizzare.

immagine cantante

immagine massa di persone

immagine finale doppia esposizione


Nessun commento:

Posta un commento

BeAware of social media: un lavoro interdisciplinare sui rischi dell'utilizzo inappropriato dei social media.

Introduzione "Beaware of Social Media" è una campagna Sociale, per conto della Commissione Europea. Questa campagna si concentra s...